AUGURIO

By Michele Puccio | auguri

Dic 23

Il Natale ha un’origine pagana e prima di diventare famoso alle masse come giorno della nascita di Gesù Cristo si festeggiava il ritorno del Sole. Il 21 dicembre si svolge il solstizio d’inverno, l’asse terrestre si inclina rispetto al sole nell’emisfero settentrionale e il sole raggiunge la  massima distanza  dal piano equatoriale. Tradotto, è il momento dell’anno in cui le giornate riprendono ad allungarsi come esposizione solare.
Come ogni anno tutto ricomincia, il ciclo ricomincia e questo lo dovrebbero sapere bene anche i venditori che ricevono il loro nuovo budget e devono ripartire da zero. Puoi essere stato il più bravo venditore al mondo, ma con il primo gennaio sei un perfetto nessuno e per il tuo target riparti da zero.
Questo ripartire, questo iniziare di nuovo, però non è una condanna, ma un grande dono è una nuova opportunità che viene concessa a tutti, nella vendita, come anche nella vita.
Che tu sia ricco o povero, giovane o anziano, bianco o di colore, credente o non credente, avrai sempre una possibilità per ricominciare, per riscattarti… per vivere la vita che hai sempre voluto e quest’opportunità non l’avrai una volta l’anno o al termine del calendario Maya, ma l’avrai ogni giorno… ogni volta che vorrai!
L’augurio che quest’anno vorrei fare a tutti per questo Natale è che quanto appena detto diventi per voi una un pilastro portante nelle vostre vite, una convinzione radicata, che vi darà la possibilità di vivere tutte le vite che vorrete.
Auguri!


Per questo Natale auguro a tutti la