SEI UN VENDITORE DA 10? – STRETCHING FOR SELLERS #12

By Michele Puccio | stretchingforsellers

Lug 26
Scusate la mia assenza per qualche settimana, ma dov’ero al mare la connessione internet era un disastro… purtroppo nel 2017 in Italia abbiamo ancora di questi problemi… Vedrò di recuperare nelle prossime settimane, ma passiamo all’argomento della settimana.
Se una di quelle società che fanno sondaggi chiamasse i tuoi clienti e gli chiedesse se e quanto suggerirebbe ad amici o colleghi di farsi seguire da voi come venditore dandovi un voto dall’1 al 10, che punteggio riceveresti?
Secondo Frederick F. Reichheldin dell’Hardward Business Review, il business è a rischio se il voto scende sotto il 9 (dall’articolo “The One Number You need to Grow”).
Viviamo in un’epoca di proliferazione di prodotti simili, la conseguenza è che i clienti comprano l’esperienza trasferita dal venditore tanto quanto l’esperienza del prodotto stesso. La competizione si infiamma più per carenza di relazione che per carenza di prodotto proposto.
Il tuo compito di oggi è quello di comunicare con i tuoi clienti come se la società che fa i sondaggi stesse per chiamare i tuoi clienti proprio adesso.
Cosa potresti fare di differente per ottenere un 9 o un 10?
Take away di oggi:
  • Ho sentito che sono sempre sotto esame?
  • Mi sono reso conto che non basta essere bravi, ma devi essere bravissimo?
  • Passo subito all’azione e alla prima occasione…

Get coached on Coach.me