• Michele Puccio

FATTORE “C”


Ecco la formula del successo! Vediamo di capirci un po’ meglio. Il successo è influenzato per il 10% da quel che sappiamo, per il 40% dalle nostre convinzioni e per il 50% dal contesto in cui viviamo.

Gli skill tutto sommato sono la cosa più facile da influenzare. Ti iscrivi ad un corso, leggi un libro e porti a casa la conoscenza. E’ già decisamente più difficile influenzare le nostre convinzioni. Devi imparare a definire gli obiettivi in maniera chiara. Devi saperti motivare e soprattutto devi riscrivere i flussi celebrali automatici del tuo cervello che senza accorgerti influenzano la tua vita.

L’ambiente, altri lo chiamano, gruppo dei pari, è invece quello che la massa definisce “Culo”. Guarda che è stato fortunato quello… Guarda che è stato fortunato quell’altro…

Insomma, non è mai merito e non è mai frutto della scelta di vivere in un certo “Environment”. Una famiglia negli Stati Uniti ha le idee chiare quando nasce un figlio e sanno da subito che dovranno risparmiare affinché il figlio possa frequentare una delle università più prestigiose. Loro sanno perfettamente che l’istruzione non necessariamente sarà di livello superiore, ma sanno che favoriranno l’environment del figlio. Perché alla fine della fiera in quell’Università ci andrà il figlio di X e la sorella di Y e così magari un domani, quando il figlio cercherà lavoro, è più probabile che un’opportunità gli arrivi dal figlio di X o di Y che sicuramente ricopriranno dei ruoli sociali di rilievo.

Il gruppo dei pari però non necessariamente è forzato dai genitori o è il frutto del caso. Anche noi possiamo influenzarlo e forzarlo. Tanto più grande e di qualità sarà il tuo network, tanto più possibilità hai di andare ad influenzare il tuo 50%.

Buona rete a tutti!

2 visualizzazioni
CONTATTI

www.michelepuccio.net

​​

Tel: +39 340 0712823

m.puccio@businesscoachingitalia.com

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

© 2023 by Personal Life Coach. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now