top of page
Immagine del redattoreMichele Puccio

LIBERI DA SE STESSI


In questi giorni cominciano le vacanze per tantissime persone e per l’occasione vi voglio riportare una frase di Raffaele Morelli durante un suo intervento su RTL. Morelli suggeriva ai radio ascoltatori di smettere di dire frasi del tipo: “Io sono fatto così”, “Io sono me stesso”. Praticamente dicendo queste frasi non facciamo altro che incastrarci in dei modelli, noi in realtà non sappiamo come siamo, o meglio non siamo sempre gli stessi, né abbiamo garanzie che in futuro saremo sempre gli stessi. Di noi, ognuno ha ancora tantissimo da scoprire. Credo molto in quanto dice Morelli, troppo spesso gli uomini non pensano a se stessi come a degli essere in continua evoluzione (non fisica ovviamente).

La vacanza è il momento per definizione in cui ci si libera dalla vita di tutti i giorni, quindi quale migliore occasione di liberarsi anche di quella maschera che ci siamo costruiti addosso che abbiamo chiamato con il nostro stesso nome e cognome.

Pertanto per quest’estate auguro a tutti di viaggiare alla scoperta di altri io, per una volta…davvero liberi da se stessi.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page