top of page

LO VOGLIONO TUTTI, MA LO PREFERISCONO PICCOLO… E QUESTO E’ UN BEL PROBLEMA


Questo è il grafico che sta rovinando le notti di Tim Cook.

Per spiegarvi il concetto riprendo una frase di un collega di questi giorni: “Siamo arrivati al punto che anche se ricevi in regalo un iPad non ti fa più effetto”.

Sicuramente non sarà per tutti così, ne sono certo, almeno per il momento. Questa frase buttata lì dal collega senza grandi riflessione tecniche intorno si può tradurre tecnicamente con il fenomeno che comincia ad esserci gente che di iPad sotto Natale ne riceve due o tre e che magari ne ha già uno a casa e tutto questo si definisce cannibalizzazione.

Apple sta vendendo alla grande gli Ipad mini, è forse il gadget più desiderato del momento, ma avendo un prezzo unitario inferiore, vuol dire anche che nel prossimo futuro gli analisti prevedono in calo le entrata di Apple e questo fenomeno sta portando ad una riduzione della quotazione in borsa.

Tutto questo per dirvi, cari colleghi, che tutti voi che vi state spremendo le meningi per trovare una nuova formula per far soldi, sappiate che siete in buona compagnia, non siete voi gli sfigati di turno, anzi, un piccolo business, magari lo si raddrizza con una piccola nuova idea… un grande business… necessita di una tanto, tanto grande nuova idea.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LYONESS

bottom of page