Se avete la possibilità di visitare il sito www.surveyreport.com avrete la possibilità di far accesso con l’account di Linkedin e potrete invitare tutti i vostri contatti a partecipare ad una survey su di voi.
Una particolarità di questo test è che vi da la possibilità di filtrare i risultati per colleghi, gente che lavora con te e conoscenti. Il dato che volevo condividere con voi oggi, che mi ha molto incuriosito, è che il ritratto che viene fuori di me è diverso a seconda della categoria selezionata.
Il test individua sei macro personalità che vi riporto di seguito:
Realistic: Likes to get things done, practical, stable, results-oriented.
Investigative: Prefers strategy, thinking, organizing, analytical, curious.
Artistic: Imaginative, artistic, disorderly, emotional, original.
Social:: Co-operative, team player, best in group environments, helping hand.
Enterprising: Competitive, persuasive, energetic, works well outside-the-box.
Conventional: Precise, rule-oriented, orderly, works well in highly structured environments
Per i colleghi sono un tipo Investigative, per le persone con cui lavoro sono Realistic e per i conoscenti Social. E’ vero o no che quasi tutti noi abbiamo la tendenza ad incasellarci in una sola di queste categorie? Pensiamo mai al fatto che la percezione che gli altri hanno di noi possa essere sempre differente e magari anche radicalmente differente dalla nostra stessa? Incasellandoci, corriamo o no il rischio di perdere qualche opportunità nella nostra vita se non addirittura di non vivere tutte le vite che potremmo? Buona riflessione!
Opmerkingen