top of page

AUTOMAZIONE DEI PROCESSI NEL SOCIAL SELLING

Se vi ricordate la scorsa settimana abbiamo parlato di un tool che integra le classiche funzionalità del CRM con quelle tipiche di software per la sales automation.

Oggi ci spingiamo oltre perché quando si vuol fare social selling di tool non ne dovrai utilizzare uno solo, ma tanti e i canali attraverso i quali fare lead generation difficilmente saranno in pochi. Avrai un sito, un blog, almeno 3 social network, landing page ecc. ecc.

Davanti ad una tale abbondanza di piattaforme il rischio più elevato è quello di smettere di strutturare il processo perché si cerca di fare tutto a manina come dei cavernicoli. Se l’azienda con l’attività di marketing riesce a generare un nuovo contatto, questo dovrà essere seguito e curato come se fosse l’ultimo contatto da cui dipendono le sorti dell’azienda.

Esistono alcuni tool come Zapier e IFTTT che automatizzano una serie di attività tra piattaforme differenti. Vi faccio alcuni esempi:

  1. se tizio si registra alla nostra newsletter allora crea un task sul CRM;

  2. se veniamo menzionati su twitter allora segnala la cosa nella nostra chat aziendale;

  3. ecc. ecc.

Le applicazioni sono praticamente infinite. Zapier è un tool più professionale, ma a pagamento, IFTTT è completamente free. Vi segnalo questo bel post che vi fornirà molti più dettagli sulle differenze tra i due.

Cari iSales… automatizzatevi!


Get coached on Coach.me
1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page