top of page

CAMBIAMO QUALCOSA?

Una parte del mondo politico si è scandalizzata per il ricandidarsi di Berlusconi, in effetti Bersani e la Rosy Bindi sì che sono delle novità…

E’ quasi incomprensibile una tale assenza di nuova leadership.

Giusto ieri sera ero a cena con una coppia americana e mi raccontavano che la loro figlia alle elementari cambia insegnante e compagni ogni anno. Pensate alla faccia della madre italiana tipo a cui viene comunicato che il prossimo anno ci sarà una nuovo insegnante e che il figlio non ritroverà più gli stessi compagnetti. Apriti cielo, la considererebbe una sciagura familiare! Noi legati, per non dire incollati al passato e invece per gli americani è un punto di forza, innanzitutto chi ha la sfortuna di beccare l’insegnante peggiore il primo anno non dovrà rinnovare questa “fortuna” per tutti e cinque gli anni e poi il bambino si abitua al cambiamento, pensate a quei bambini nostrani di 25 anni che preferirebbero morire di fame pur di non lasciare la loro terra d’origine…

Detto questo potremmo avere un problema strategico formativo e/o i nuovi leader ci sono, ma chi è al potere fa di tutto per non mollare la poltrona.

Per esempio, ho avuto occasione di vedere un video su YouTube della Vicepresidente dei giovani del Pdl Carolina Varchi. È uno spezzone della trasmissione di Santoro dove le veniva chiesto cosa direbbe a Dell’Utri visto che nel Pdl si parla di antimafia e lui pur avendo delle condanne è ancora nel partito. Beh, la risposta è stata che se fosse al posto suo si dimetterebbe per rispetto nei confronti di chi all’interno del partito ci crede ancora. Signori miei, ci vogliono gli attributi per stare all’interno di un partito prendendo delle posizioni così forti. Un bell’esempio di leadership, quindi un barlume di speranza c’è. Forse caro Angelino, se avessi avuto il coraggio di rispedire Silvio dai nipoti, forse, anche tu saresti diventato un vero leader.

– Posted using BlogPress from my iPad

Location:Brunico

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ATTICO

bottom of page