• Michele Puccio

SOCIAL NETWORK IN AZIENDA


Ciao a tutti,

oggi vi parlo di questo libro che ho appena terminato. La lettura a volte può sembrare eccessivamente tecnica, ma la consiglio caldamente a chi in azienda si trova a dover affrontare l’argomento Social Network, inteso non nel senso se è giusto o meno far navigare i collaboratori su facebook, ma se e quali nuovi canali utilizzare per facilitare la creazione del tuo network. Il libro non va nel dettaglio del singolo social specifico, ma ti aiuta ad impostare un strategia.

Si intitola Open Leadership in quanto l’avvento dei social network costringe i manager a rivedere alcuni approcci standard tipici di una leadership chiusa tra le mura aziendali per orientarsi verso una leadership condivisa con tutto il mercato.

Vi do un input, avete mai pensato che i social network più che essere degli strumenti per pavoneggiarsi ancora di più sul mercato per dire quanto siete bravi e belli potrebbero essere delle valide opportunità per ascoltare i clienti e condividere in perfetto stile di open leadership i nostri punti deboli?

Riuscirà Charlene Li a farvi superare le paure di cambiar modo di essere leader? Io credo proprio di si!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ATTICO

KLOUT