top of page

COME SCELGONO I CONSUMATORI

Quello che i consumatori non ti dicono è che a volte le loro scelte sono influenzate da piccolissimi dettagli che sono trascurati dagli imprenditori. Tu magari investi 4.000 euro per un super corso sulle vendite che parla di neuroscienze, di strategie super innovative, di sistemi di nuova generazione e poi ti trovi consumatori come me che scelgono per dei dettagli apparentemente insignificanti. Non è che vi stia sconsigliando di investire in questi corsi, ci mancherebbe, ma ascoltate un attimo questa breve storia.

Qualche settimana fa, la mi collega che fa le prenotazioni per i viaggi mi dice che per la prossima trasferta mi farà testare un’altra compagnia di noleggio auto e mi ha chiesto di darle un feedback al mio rientro.

Questo è stato il mio feedback: “Mi sono trovato meglio con questa nuova società di noleggio perché:

  1. Il parcheggio era più vicino.

  2. Quando c’era da firmare il contratto è bastata una firma invece di tre.

  3. Il contratto era un semplice cartoncino come quello degli imbarchi sugli aerei invece di una bustona ingombrante.

  4. Quando ho restituito l’auto non mi hanno dato una super mega ricevuta lunga un metro che poi non riesco a conservare nel portafogli.”

Tanti piccoli dettagli che definirei più da buon senso che altro e che per implementarli non serve spendere soldi con costosissime società di consulenza. Li chiamiamo fondamentali? Si! Mi piace!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page