Digitalizzare il proprio business è prima di tutto un problema di Mindset.
Dal confronto giornaliero mi rendo conto che sono in molti ad essere alla ricerca di chissà che software, chissà che tecnologia, ma spesse volte abbiamo già tutto per digitalizzare la nostra quotidianità, ma non lo facciamo.
Vi faccio un esempio estremamente pratico che avranno modo in tanti di constatare.
Office365 è la suite di Microsoft più venduta e più diffusa nel mondo business. Ecco, quanti di voi sanno e hanno usato il tool Whiteboard per condurre una riunione col proprio team?
Secondo me quasi nessuno. Avete presente quelle belle riunioni in cui scrivevamo sulla lavagna i feedback dei partecipanti e poi magari facevamo uso dei post-it per posizionare graficamente le idee?
Ecco, nessuno ha detto che la stessa cosa non si possa fare in modalità da remoto. Se avete pensato che le vostre riunioni di brainstorming con le vostre persone da remoto, sono destinate ad essere riunioni di serie B, sappiate che è solo un problema di mindset.
E vi dirò di più, una volta che imparerete ad utilizzare questi strumenti, vi ritroverete con appunti puliti che non vanno ricopiati, riuscirete ad essere molto più interattivi, al punto che secondo me, potreste valutare di utilizzare Whiteboard anche quando tornerete a fare le riunioni fisiche.
E' per questo che con il mio team Cloud abbiamo messo in piedi un'ampia offerta formativa su come digitalizzare il tuo business.
Se vuoi approfondire l'argomento ti suggerisco di iscriverti al prossimo webinar e/o metterti in contatto col team.
Comments