• Michele Puccio

PENSIERINI

Le settimane lavorative sono sempre piene di spunti di riflessioni.

Ad una cena con un fornitore si parlava dell’esigenza di dare una smossa alle forze vendite ed è uscito il termine “shakerare”. Secondo me rende molto bene l’idea. Il venditore nel tempo stratifica nel cervello una serie di convinzioni creando involontariamente dei freni all’inventiva commerciale. Proprio come un barman fa con i suoi ingredienti, così il direttore vendite ogni tanto è chiamato a shakerare il suo team.

Lo scorso fine settimana, reduce di una fiera di settore, mi chiedevo… ma se partecipi ad una fiera per trovare nuovi clienti e invece ti senti tu il cliente perché sono più quelli che ti si avvicinano per proporti qualche prodotto o qualche servizio… qualcosa di sbagliato ci sarà sicuramente, no? Strategia fieristica tutta da ridefinire…prendo nota nei task.

Roma, ore 15.00, aeroporto “internazionale”, devo prendere il mio volo per rientrare a casa. Arrivo ai controlli e c’è solo un metal detector funzionante. Ribadisco, uno, a meno che tu non sia super freccia alata o che ne so io. Certo, i cugini tedeschi e francesi, sono sicuramente stati poco carini a far quel sorrisino, ma la realtà è che la maggior parte di noi si sarebbe gettata a terra a ridere a crepapelle. Dovremmo adoperarci per migliorare, non per il bene dei nostri figli, ma perché qualcuno nel nord Europa ce lo chiede. La competitività paese è davvero molto scarsa, sembra che abbiamo smesso di provare a vendere il paese Italia.

A presto!

– Posted using BlogPress from my iPad

Location:Roma

3 visualizzazioni
CONTATTI

www.michelepuccio.net

​​

Tel: +39 340 0712823

m.puccio@businesscoachingitalia.com

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

© 2023 by Personal Life Coach. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now