• Michele Puccio

ALLARME ROSSO, DB PROSPECT CERCASI

Chi mi segue sa che nei miei post sono spesso il racconto della mia esperienza di tutti i giorni nella gestione di un team di venditori e nel visitare e gestire clienti.

Nelle ultime due settimane sono rimasto perplesso da una statistica. In media solo 1 VAR su 10 ha pronto per l’uso un database di prospect. Vi spiego meglio, le attività marketing più proposte dai fornitori sono attività di lead generation su DB da comprare (ad un costo elevato) o DB dati in prestito dal partner che beneficia dell’attività.

A parole tutti vogliamo vendere di più, ma vendere di più non implica solo vendere più prodotti ai vecchi clienti, ma anche vendere a nuovi clienti.

Qualcuno potrebbe dire che questi nominativi non vengono forniti per motivi di gelosia su una risorsa accumulata in anni di sacrifici, ma secondo voi è questa la realtà? Davanti a 2.000 € regalati per generazione di qualche lead secondo me se la risposta è negativa lo è perché questo DB di prospect non esiste.

Le risposte che solitamente si ricevono sono quasi sempre le stesse:

  1. I contatti dei prospect non esistono.

  2. I contatti dei prospect non sono aggiornati.

  3. I contatti dei prospect non sono profilati.

E voi come rispondereste? Se le vostre risposte fossero simili… sappiate che avete un problema, o meglio, come si dice nel mondo del business, avete una grande opportunità di crescita.


Get coached on Coach.me

#clienti #db #prospect

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti