top of page

COME OTTENERE IL 12% DI INTERESSE DALLA TUA BANCA


foto

Volete davvero sapere come si fa ad ottenere il 12% di interesse annuo sul vostro conto corrente in banca?

Bene, la risposta è molto semplice, non si può. Vi state chiedendo perché non si può? La risposta è riportata nelle due immagini sopra. La massa pensa come nella prima figura, per essere più espliciti, vogliono il 12% senza fare nulla e senza rischi, ovviamente… ma perché qualcuno dovrebbe remunerare il vostro denaro se voi non vi volete assumere rischi e non volete fare nessuno sforzo aggiuntivo?

Quando leggete sforzo aggiuntivo, cosa vi viene in mente? Creare aziende? Costruire case? Sicuramente tutte cose a tema, ma l’esperienza mi dice che buona parte della massa non vuole fare proprio nulla, nulla. Non vogliono aprirsi un conto on line con cui magari otterrebbero il 2% annuo ed ovviamente sono troppo pigri pure per farsi un giro in banca per sondare il terreno su eventuali proposte di investimento.

Mi sono reso conto di questo fenomeno spiegando ad alcune persone che potrebbero risparmiare del denaro comprando le giftcard dei negozi convenzionati Lyoness. E’ vero che tu anticipi dei soldi, ma a fronte di questo ti torna subito indietro del denaro. Fallo mensilmente in maniera sistematica e stessimo parlando anche solo di un 1% di sconto, nel giro di dodici mesi otterresti il famoso 12% annuo.  Mi risuona in mente una famosa frase di mio padre: “Niente, ti da niente”.

Leggetevi questo breve articolo di Business Insider su qual è la semplice regola per diventare ricchi. Difficilissima, vero? Ma l’applicate?

Se siete pronti ad affrontare anche solo una di queste sfide:

1) Monitorare le vostre spese;

2) Ridurre le vostre spese;

3) Creare un rendita passiva,

allora siete pronti per dare un’occhiata a questo sito .

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page