top of page

COMMITMENT PER VENDITORI

Anno nuovo progetto nuovo. Molti di voi che mi seguono sanno che da un po’ sono presente sulla piattaforma di coaching Coach.me. Ho scelto Coach.me per erogare Sales Coaching per i seguenti motivi:

  1. Il più importante di tutti è che concepisce il coaching non come un qualcosa da fare con un sessione magari di un’ora una volta ogni tanto, ma come un qualcosa di continuativo che ti accompagna nel tempo e personalmente credo sia l’unica strada per generare il cambiamento.

  2. Ha un meccanismo di pricing assolutamente abbordabile per tutti. Penso che il coaching possa favorire un cambiamento nel mondo e quindi non dev’essere qualcosa riservato ad una ristretta elite di persone.

  3. Ultimo punto, è una formula compatibile con la mia professione di direttore vendite, quando hai ruoli di un certo tipo far conciliare passioni differenti e ovviamente anche la famiglia può non essere semplicissimo.

All’interno di Coach.me puoi anche gestire dei piani di sviluppo standardizzati che ti accompagnano per qualche settimana. L’App ti propone ogni giorno qualcosa da fare, ma non c’è interazione col coach. Per esempio il primo piano che ho realizzato è stato Obiettivo Vendere in cui ti propongo giornalmente per 15 giorni delle domande strategiche per supportarti nel definire il tuo piano di attacco per la vendita (le istruzioni sono in italiano, il prezzo di 29,99 $).

Il nuovo piano che ho messo da poco on line e di cui ti voglio parlare è Commitment fo Sellers. Questa volta non ti viene proposto qualcosa di nuovo ogni giorno, ma il suggerimento è sempre uguale. Di cosa si tratta?

L’esperienza sul campo mi ha portato alla conclusione che uno dei principali fattori che tipicamente invalidano il successo di un venditore è il non lavorare quotidianamente con commitment sugli obiettivi che lui stesso si è prefissato. Purtroppo nella vendita il tempo perso è perso per sempre, quasi impossibile recuperare. Cosa intendo dire con questa frase? Che se oggi non chiami quei 20 clienti che volevi chiamare, difficilmente domani ne chiamerai 40 e sicuramente dopodomani non ne chiamerai 60. La focalizzazione nel fare giorno dopo giorno ciò che è davvero strategico nella vendita è tutto. In Commitment for Sellers il suggerimento è di iniziare ogni giorno pianificando la tua giornata definendo i tuoi obiettivi strategici e poi tenendo traccia della tua attività di vendita e del suo esito.

Non si tratta di un CRM, ma di un semplice form Google, potresti utilizzare anche carta e penna, ma l’importante è:

  1. Definire i tuoi obiettivi della giornata che ti impegni a raggiungere A TUTTI I COSTI.

  2. Tenere traccia del lavoro svolto.

  3. Riflettere su quanto fatto.

Trovi i dettagli su come compilare il form all’interno del piano su Coach.me oppure su questo post.

Ogni giorno potrai cliccare all’interno dell’App questo flag.


commitment

Col calendario all’interno dell’App potrai vedere quante volte avrai seguito il programma. Considerando che i giorni lavorativi in un mese sono almeno 20, se al termine del mese troverai solo 5 flag per esempio, non ti potrai più sorprendere se i risultati non sono arrivati.

Riepilogando:

  1. Fissa la tua to do list ogni giorno così saprai sempre dove andare.

  2. Tieni traccia di tutta la tua attività così saprai sempre dove sei.

  3. Medita su quanto fatto così potrai motivarti rivedendo i progressi e identificherai eventuali cosa da correggere.

Ripeti queste azioni il numero maggiore possibile di giorni lavorativi e vedrai che i risultati arriveranno.

Il piano è FREE, adesso tocca a te!

PS: sul piano troverai il link al Google form, ovviamente salvati una copia del form e lavora su quello e se lo reputi opportuno personalizzalo sulla base delle tue esigenze.


Get coached on Coach.me

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page