top of page

“FAILURE AND SUCCESS ARE JUST AN ILLUSION”

“Fallimento e successo sono giusto un’illusione.”, queste le parole di Andre Agassi. Questa settimana ho comprato il corso on line di tennis che Andre Agassi ha appena pubblicato su Udemy. Il tennis è da sempre stato il mio sport e quand’ero piccolo Andre era decisamente il mio idolo. Da un annetto ho ripreso a giocare più frequentemente e quando ho visto il corso non ho resistito alla tentazione di comprarlo.

Prima di iniziare a spiegare le sue tecniche tennistiche Andre sembra voler condividere con il suo pubblico una lezione di vita appresa sui campi e durante il corso della sua carriera.

Anche se era diventato numero 1 al mondo, il padre di Andre non era soddisfatto e così nel tempo si rese conto che il fallimento o il successo nella vita sono solo un’illusione. Non esiste una reale soglia oltre la quale ti puoi definire una persona di successo e al di sotto della quale sei invece un uomo fallito. Ogni persona potrebbe porre questa soglia in un punto differente e nel tempo potresti decidere di spostare la soglia, ma allora, esiste una realtà oggettiva?

Per Andre l’unica realtà è il modo in cui tu decidi di impegnarti ogni giorno della tua vita. Il modo in cui decidi di alzarti al mattino e di affrontare le tue sfide i tuoi obiettivi. Focus on today!

Credo che questa sia una bellissima lezione per grandi, giovani e piccini.

Questo è il periodo dell’anno in cui i venditori e in genere i business man ricevono i nuovi target dalla direzione. Magari lo scorso anno ti hanno chiesto un +30%, due anni fa era un +10 e quest’anno un +50… Ricorda che non sarà mai un target imposto che potrà definirti, che stabilirà se sei un venditore fallito o di successo.

Come dice Andre, l’unica realtà sarà solo la grinta, la determinazione, l’impegno che ci metterai ogni giorno per superare anche quest’anno i tuoi stessi limiti.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page