top of page
Immagine del redattoreMichele Puccio

LE 3 STRATEGIE PER LA CARRIERA ESTRATTE DA STRATEGIE PER COACH DEL CERE’

Recentemente ho partecipato all’evento Strategie per Coach del Dr. Cerè, scrivo evento perché in realtà non si può parlare di semplice training, sono giornate in cui vengono condensate più cose che ti portano a definirlo più come un’esperienza che un semplice corso.

I contenuti erano tantissimi, ma oggi volevo condividere con voi 3 strategie che ho estratto da alcune frasi dette dal Cerè in ordine sparso. Sono dei modi di pensare che poi si traducono in comportamenti che, da uomo d’azienda, ti confermo essere quello che gli imprenditori cercano e ahimè… raramente trovano.

  1. Interessati anche di quello che va al di là delle tue più strette competenze. Se vedi qualcosa che non funziona come dovrebbe, dai il tuo contributo perché venga sistemato e/o migliorato.

  2. Quando comunichi con un collega, un cliente o un fornitore esprimi sempre i tuoi concetti come se avessi davanti un bambino di 7 anni. La comunicazione è tutto ed è fondamentale che un concetto arrivi al destinatario nella stessa forma di come è stato concepito.

  3. Allenati a pensare, se non pensi non crei e saranno sempre gli altri a dirti quello che dovrai fare, ma per pensare bisogna crearsi le opportunità per farlo, magari la prossima volta che sei in auto, spegni la radio e pensa.

Buona carriera a tutti!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page