top of page

PENSA COME UN VINCENTE – STRETCHING FOR SELLERS #45

Pensare come un vincente è il primo gradino per vivere come un vincente.

Con l’aiuto dei colleghi venditori, grazie all’esercizio di oggi, al venditore gli verranno ricordati i suoi punti forti e le sue qualità, questo gli darà l’opportunità di raggiungere nuovi livelli di successo.

L’esercizio si svolge così. Ogni venditore prende un foglio di carta e scrive in alto il suo nome. Successivamente passerà questo foglio al suo collega sulla destra. Ogni venditore si troverà con il foglio di un suo collega e dovrà scrivere 1-2 qualità del venditore riportato sul foglio. Il giro dovrà continuare finché tutti i venditori avranno scritto qualcosa su tutti i fogli e questo tornerà al suo proprietario.

Ogni venditore dovrà leggere ovviamente la sua scheda con tutte le indicazioni dei colleghi e poi con un giro di tavolo i colleghi potranno spiegare meglio in che occasione hanno visto quel tratto vincente.

Il venditore poi dovrà focalizzarsi per le prossime settimane su uno solo dei suoi punti forti, concentrandosi su una specifica attività, tipo la gestione dei clienti, la creazione di nuovi prospect, gestione del team ecc.

L’ultimo suggerimento che mi verrebbe da dare sarebbe quello di appendere il foglio sul monitor del PC o di conservarlo nel portafogli.

Take away di oggi:

  1. Ho sentito che ho dei tratti vincenti di cui non ho consapevolezza?

  2. Mi sono reso conto che posso cavalcarli per migliorare le mie performance?

  3. Per far si che ciò avvenga la prossima cosa che farò sarà di…


Get coached on Coach.me

Cambia il mondo vendendo!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page